keyboard_arrow_up

Paolo Toninelli 50 di questi 50...anni [Dicono di noi]

keyboard_arrow_down

Paolo Toninelli 50 di questi 50...anni [Dicono di noi]

(Articolo apparso su Newscamp - Aprile 2013)

Paolo Toninelli è stato festeggiato da una vera marea umana a Italia Vacanze 2013, sabato 2 marzo. Una marea umana fatta di addetti ai lavori, amici, estimatori e visitatori. La ragione è da ricercarsi nella concomitanza di due eventi: i suoi 50 anni da assicuratore, i suoi 26 anni da assicuratore nel nostro settore.

Paolo Tonineli e la sua Toninelli Assicurazioni sono stati coloro che per primi hanno proposto una formula assicurativa ideale per camper e caravan, hanno portato avanti con convinzione e determinazione le loro proposte assicurative con un progetto che sposasse la reale copertura assicurativa, i veri pagamenti in caso di sinistro con premi assicurativi che non sono certo elevati. Nel corso dei decenni Paolo Toninelli è riuscito a far comprendere a migliaia di camperisti e caravanisti come non sia il costo ma la prestazione la vera discriminante fra i prodotti assicurativi, riuscendo così a rendere serene le vacanze itineranti.

A Paolo Toninelli il settore deve molto ed era giusto e doveroso che venisse celebrato in modo degno. Newscamp contribuisce alle celebrazioni per questo decano del mondo assicurativo con una intervista esclusiva realizzata nel corso di Tour.it 2013 a Carrara ma che pubblichiamo solo ora su NewscampTV perché adesso è il momento giusto visto che doveva essere una sorpresa.

I nostri lettori potranno così ascoltare dalla viva voce di Paolo Toninelli qual’è la sua storia personale ma anche umana, perché se per molti è un “signor” assicuratore, affidabile e serio, e per qualcuno è un amico di quelli veri, per pochi è anche un padre di famiglia e nonno. L’intervista riesce infatti anche a sfiorare le corde delicate della vita privata di questo illustre personaggio di settore. Con una sorpresa finale, perché proprio negli ultimi secondi scatta la “trappola giornalistica”, visto che riusciamo a far ricordare a tutti da Paolo stesso che quest’anno corre la celebrazione dei suoi 50 anni di professione nel mondo assicurativo.

A Paolo Toninelli da Newscamp tanti, ma tanto auguri di buon cinquantesimo

(Fonte: Newscamp)