19/02/2017

Magnalonga a Tirli



Il giorno Domenica 19 Febbraio 2017 l'Associazione Terramare organizza l'evento Magnalonga a Tirli.

Riportiamo di seguito il programma dell'evento

Torna la Magnalonga di Terramare: il caratteristico trekking che abbina due aspetti fondamentali: l’esplorazione e l’assaggio di prodotti tipici e tradizionali.

Quest’anno la Magnalonga ha per filo conduttore la scoperta dei luoghi, storie e leggende della Maremma in omaggio a Roberto Ferretti, lo studioso grossetano fondatore dell’Archivio delle Tradizioni Popolari della Maremma.

Come prima tappa faremo una beLlissima escursione ad anello (circa 6 km) a Tirli, nel comune di Castiglione della Pescaia. Qui potremo ammirare dall'alto lo spazio occupato in passato dal Lago Prile, prima di entrare nel meraviglioso bosco della zona di protezione della fauna migratoria Serra degli impiccati, tra lecci, sughere, felci e castagni, fino ad arrivare all'Eremo di Sant'Anna. Come sempre non mancheranno momenti di approfondimento e assaggi di prodotti tipici locali.

Luogo ed orario di ritrovo: Tirli - ingresso del paese alle ore 11.30, domenica 19 febbraio.

Lunghezza percorso: circa 6 km Difficoltà: media (E) Cosa portare: pranzo al sacco; almeno un litro d'acqua; kway; scarpe da trekking; possibilità di portare cani.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Associazione Terramare nei seguenti modi:

DOCUMENTI SCARICABILI:
Locandina evento