keyboard_arrow_up

Associazione Terramare

keyboard_arrow_down

Associazione Terramare

L’Associazione Terramare non ha scopo di lucro e svolge attività di utilità sociale, ricreativa e sportiva a favore degli associati e di terzi.

L’istituzione dell’associazione Terramare rappresenta una tappa per la costruzione di un vero e proprio laboratorio di idee e di formazione sul futuro del turismo e dell’ambiente in Maremma Toscana.

In particolare Terramare svolge attività di sensibilizzazione pubblica sul tema “Conservazione e valorizzazione della risorsa mare e degli ecosistemi naturali”, attraverso azioni di pulizia spiagge e bosco, laboratori di educazione ambientale e sportiva, escursioni guidate e Trekking sulla costa e nelle aree naturali della Maremma, corsi di CANOA, SURF, S.U.P. e SUB per adulti e bambini, corsi di approfondimento sulle caratteristiche dell’ambiente marino e i parametri climatici, organizzazione di eventi culturali e musicali.

Combinare lo sport con la salvaguardia ambientale e la promozione sociale, cercando di educare le persone all’attività motoria e all’esplorazione del territorio,in completa armonia con l’ambiente circostante, è la sfida più importante di terramare.

http://www.terramareitalia.it

Galleria fotografica
Caricamento immagini in corso...