keyboard_arrow_up

Gustatrekking a Castiglione della Pescaia (GR)

keyboard_arrow_down

Gustatrekking a Castiglione della Pescaia (GR)

L'associazione Terramare organizza per la giornata di Domenica 16 Dicembre 2018 l'evento Gustatrekking nei pressi di Castiglione della Pescaia (GR).
Riportiamo di seguito il programma dell'evento.

La terza tappa del nostro #gustatrekking ci porterà a scoprire il borgo medievale di Castiglione della Pescaia, durante l'evento RicicliAMO il Natale organizzato dal Centro Commerciale Naturale e Comune di Castiglione della Pescaia.

Ritrovo: domenica 11 dicembre alle ore 11,00 nel Parcheggio Pubblico di Via Ponte Giorgini, davanti l'entrata della Villa Romana delle Paduline (Coordinate: 42°45'53.09"N 10°53'10.90"E)

Il trekking proposto è un anello di circa 6 km che parte dalla terrazza panoramica di Viale Monte Bianco. L'itinerario che passa per una antica via che dal Castello medioevale porta ad un rudere di una torre di avvistamento, ci porterà fino alla sommità più alta dell'abitato di Castiglione chiamato Poggio Petriccio (286 m.s.l.m.).
Da qui la vista sull'Arcipelago Toscano è magnifica. Un posto unico che poche persone conoscono.

Al termine dell'escursione saremo ospiti della Festa RicicliAMO il Natale organizzata dal Centro Commerciale Naturale e dal Comune di Castiglione della Pescaia.

 Difficoltà percorso: medio (in salita nella prima parte)- Lunghezza: 6 km - Dislivello: 200 metri- Possibilità di portare cani (sempre al guinzaglio!)- Consigli utili: abbigliamento comodo, preferibile pantaloni lunghi, scarpe da trekking, un litro d’acqua, maglietta di ricambio, kway.