keyboard_arrow_up

Eventi estivi Terramare

keyboard_arrow_down

Eventi estivi Terramare

Riportiamo di seguito il comunicato relativo alle attività estive dell'associazione Terramare

Tutti in Acquaviva UISP - Martedì 13 Agosto ore 10.00

Evento Nazionale UISP dell'Area Acquaviva (Kayak, SUP, SURF, Canottaggio) per la promozione degli sport di pagaia.

L'evento è organizzato dall'Associazione Terramare che mette a disposizione l'attrezzatura per la costituzione di equipaggi da inserire in gommoni, megasup e altri tipi di imbarcazioni.

L'evento prevede una piccola gara, non competitiva, che si basa soprattutto sull'inclusione sociale. L'obiettivo è infatti far partecipare tutti, dai più piccoli ai più grandicelli. La partecipazione all'evento prevede un contributo di partecipazione ad offerta.

Trekking e SUP sul Farma - Giovedì 15 agosto ore 9.30 Torniella

Un ferragosto differente, nella Valle del Farma, facendo trekking e provando il SUP. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di creare un'atmosfera differente dalle solite giornate di ferragosto. Camminare e pagaiare in un contesto paesaggistico di eccellenza, all'ombra degli ontani e dei faggi presenti sulle rive del fresco Farma.

La guida Terramare condurrà il gruppo verso l'antica ferriera, poi seguendo un sentiero che costeggia il fiume, il gruppo arriverà in prossimità della diga medioevale.

Qui sarà possibile provare il SUP (Stand Up Paddle) pagaiando sulle calme e cristalline acque del Farma (con tecnici qualificati SUP UISP)

Dopo la pausa pranzo il gruppo verrà ricondotto con la guida a Torniella.

  • Durata dell'evento: circa 5 ore (rientro a Torniella previsto per le ore 15.00)
  • Difficoltà del percorso trekking: medio-facile (circa 7 km)
  • Difficoltà della prova SUP: principiante (circa 1,5 km di pagaiata)
  • Consigli utili: abbigliamento comodo, scarpe da trekking, un litro d’acqua, maglietta di ricambio, costume da bagno, pranzo al sacco.